Pagelle semiserie di “Un medico in famiglia 10”

iwthkmu9_400x400Premessa: ho trascorso la mia infanzia guardando le prime stagioni  di Un Medico in Famiglia su Rai Uno, shippando Lele&Alice e Guido&Maria. Negli ultimi anni però l’ho abbandonato: troppi buoni sentimenti, troppe storie d’amore, nessuna traccia della cara vecchia ASL sperimentale e dell’ospedale famiglia che Guido riuscì ad aprire contro ogni avversità. In più alcuni personaggi storici come Cettina o altri meno importanti come Jessia e Jonis sono spariti, e il quadretto familiare dei Martini è diventato un complicato arazzo intrecciato in cui i legami familiari non sono più molto chiari (alla Kardashian-Jenner-Chyna per intenderci).

Chi invece non ha mai perso la passione per questa fiction è mio fratello, vecchia conoscenza di questo blog, che ha seguito anche la decima stagione appena conclusa. Io gli ho fatto una semplice domanda su Whatsapp (“Ma alla fine chi si è apparato con chi?”), e lui mi ha risposto: “Ti faccio le pagelle e le pubblichi sul blog.”. E signori miei, cosa posso fare, obbedisco…

LELE – Voto 2: in questa decima stagione il dott. Martini è una vera delusione: non solo non concepisce nessun nuovo erede, ma addirittura si scopre che è stato tradito dalla prima moglie e che uno dei figli non è il suo. Che smacco per l’uomo più prolifico d’Italia. Che sia soltanto un momento di appannamento o l’inizio della fine di un mito?

LORENZO – Voto 6: sufficienza stiracchiata per il più giovane dei dottori Martini. Dopo una prima parte al di sotto delle aspettative, con nessun figlio nuovo all’attivo e con l’uccello INSPIEGABILMENTE a riposo, recupera nella seconda parte, con un nuovo figlio e una nuova conquista da aggiungere al suo lungo palmarès.

SARA – Voto 5: cioè tu hai sposato un grande amatore come Lorenzo, e invece di tenertelo stretto fai di tutto per farlo scappare? E la casa nuova, e l’incidente, e il viaggio a Berlino dove fai la scema con quel latin lover da quattro soldi, arrivi perfino a tradire tuo marito… Vergognati: Lorenzo merita di meglio.

NONNO LIBERO – Voto 9: voto alto per nonno Libero, che nonostante l’età si fa ancora valere in camera da letto. Se i giovani deludono le aspettative, i vecchietti tengono ancora DURO.

ANNA – Voto 4: ma con tanta gente in giro, proprio a due frustrati e impasticcati come Geco ed Emiliano deve darla? Si vede che vuole emulare la sorella maggiore.

TOMMY – Voto 9: in questa serie è lui il più attivo della famiglia. Margot, Agnese, il giovane Martini non se ne fa scappare una. In poche parole è diventato il degno erede di suo padre e di una lunga dinastia di Don Giovanni.

cyd0of6wgaakpj4

ELENA – Voto 7: si distingue dalle sorelle maggiori scegliendo bene il suo ragazzo. Elena si innamora di Tito, un bel ragazzo senza problemi di droga; Maria ed Anna invece se la fanno con Pasticca, Gianluca, Emiliano….

BOBÒ – Voto 3: nonostante la sua appartenenza al nobile casato dei Martini, il povero Libero Jr non riesce proprio ad avere rapporti con l’altra metà del cielo. Non solo, il suo unico amico è pure omosessuale. Che duro colpo per papà Lele sapere che uno dei suoi figli non sa farsi valere tra le lenzuola.

VALERIO – Voto 10: Per uno che ha rubato la donna a un Don Giovanni come Lele non può che esserci il massimo dei voti. La vera rivelazione della serie.

Dott. ZANONI – Voto 5,5: Capiamo che è difficile fare conquiste in una clinica dove si aggirano tutti playboy come i Martini, ma da uno come lui ci aspettavamo di più.

Dott.ssa DI MAIO – Voto 6: riesce soltanto a portarsi a letto il dott. Martini (come se fosse un’impresa così difficile).

ANDREA FAVELLA – Voto 10/ s.v.: Ma alla fine con Sara c’è stata una scappatella sì o no? Se sì, merita il massimo dei voti, come Valerio, altrimenti è stato solo un personaggio inutile.

Prof. GARDINI – Voto 9,5: uno che riesce a far colpo su padre e figlia è un vero Latin Lover. Sicuri che sia un Gardini e non un Martini?

Ciao a tutti!!!

Annunci

2 thoughts on “Pagelle semiserie di “Un medico in famiglia 10”

  1. Uscirà l’undicesima stagione? Bah, io ho smesso di guardarla dopo la morte di Guido. che tristezza! ma l’ex di Cettina, quello che oggi è il romano (non ricordo come si chiama l’attore, ah, Enrico Brignano) perchè ha mollato cettina?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...