12 motivi per cui Snapchat è migliore di Instagram Stories

social-lgVisto che Instagram ha sferrato l’ultimo attacco contro Snapchat per la lotta alla supremazia con l’introduzione delle foto “usa e getta”, ho deciso di elencare quelli che secondo me sono i validi motivi per cui Snapchat è ancora superiore.

Faccio solo una precisazione dicendo che io uso Snapchat su Android, e nonostante il fatto che su Android funzioni peggio di quanto funzioni su iOS, sono comunque un utente soddisfatto del social network.

  1. Snapchat a differenza di Instagram Stories ha i geofiltri, quei bei loghi che indicano in quale luogo si trovi lo snapchatter. Io li trovo molto accattivanti, sia per capire dove si trova la persona che sto guardando, sia perché mi piace il tocco grafico fantasioso che aggiungono alla storia. unnamed
  2. Instagram Stories non permette di indicare l’ora in cui si snappa e la velocità a cui si sta viaggiando, e anche questa secondo me è una caratteristica interessante da inserire nelle storie, soprattutto quando bisogna farsi i fighi per dire di essere sull’aereo supersonico o quando bisogna lamentarsi del fatto che l’ora è tarda e il lavoro invece non finisce mai.
  3. Io sinceramente su Snapchat velocizzo i video, li faccio andare al contrario, li rallento… Instagram Stories avrà pure Boomerang, ma trovo che Snapchat permetta di essere più creativi.
  4. Le lenti!!! Dai ragazzi, non ditemi che non avete mai provato il filtro da cagnolino…2202a7cf142f46cb4b645223a00aae2f
  5. Agli snap si possono aggiungere le emoji, sia nelle foto che nei video. E su IG?
  6. Snapchat inoltre permette di usare Bitmoji.
  7. Instagram permette di salvare i contenuti sul server come fa Snapchat in Ricordi?
  8. Snapchat mi sorprende sempre perché consuma poco traffico dati per funzionare (sempre se si attiva la modalità Viaggio). Instagram in teoria dovrebbe consumare di più perché dovrebbe caricare anche il feed delle foto, ma ho fatto una prova per caricare un paio di foto su Stories e sinceramente mi ha sorpreso in positivo, non ho riscontrato un consumo troppo esoso.
  9. Instagram permette di sapere a tutti chi è iscirtto e chi no, Snapchat è un po’ più discreto, quindi si spera che le persone che divulgano ai quattro venti il fatto di usarlo siano decisamente dedicati alla causa.
  10. Discover è una bella sezione di Snapchat, che permette di essere informato su notizie più o meno frivole in modo creativo. Instagram non ce l’ha.
  11. Su IG Stories non si può impostare la durata di una foto, mentre su Snapchat ho la possibilità di dare fastidio ai miei follower con uno stupido selfie solo per un secondo.
  12. Motivo principale per cui Snapchat regna sovrano: non si blocca. Mi spiego meglio. Su Snapchat premo su una storia, aspetto che si carica, e parte senza problemi e senza interruzioni. Su Stories invece premo su una storia, si apre, si blocca perché non è completamente caricato, chiudo tutto perché diventa frustrante.

Se qualcuno di voi è rimasto fedele a Snapchat e non l’ha abbandonato dopo la nascita di Instagram Stories, mi può trovare come officialziogio.

Commentate e fatemi sapere cosa ne pensate della guerra tra i due social network.

Ciao a tutti!!!

Rispondi

