Earned It di The Weeknd – Analisi del video

The_Weeknd_-_Earned_It_(Official_Single_Cover)

Fonte: Wikipedia

Si presuppone che molti di voi sappiano che al cinema è uscito un film dal titolo “50 sfumature di grigio” e si presume che sappiate che l’argomento principale di questo film sia la perversione sessuale (almeno così mi è parso di capire). Nella colonna sonora di questo film compaiono canzoni interpretate da Annie Lennox e Jessie Ware, c’è la bellissima “Love Me Like You Do” di Ellie Goulding, e c’è anche un brano del cantante R&B The Weeknd dal titolo “Earned It”.

Il video di questo ultimo brano è ovviamente a tema erotico per sposarsi bene con il tema del film, quindi se c’è qualche minorenne alla lettura farebbe meglio a cambiare articolo.

Per evitare che molti adulti considerino il video come “pornazzo-che-non-può-passare in-tv”, U&B è qui per commentare e dare un significato ad alcuni momenti salienti del video, e per sottolineare come alcuni passaggi del videoclip siano in realtà dei tributi ad un glorioso passato.

a (1)

Il video inizia con questa scena in cui The Weeknd ha gli occhi chiusi, la bocca socchiusa, uno sguardo piacente: molto probabilmente sta provando piacere come il sosia di Obama nel video di Umbrella della sosia di Hillary Clinton.

b

E il piacere che sta provando ha effetto immediato sui capelli, che si sono immediatamente rizzati per aria.

c (2)

Qui invece The Weeknd si è chiaramente ispirato alla sguardo degli allupati sbavatori di Ciao Darwin alla vista di Madre Natura.

d

Anche questa scena, che potrebbe sembrare un’inutile ostentazione di pelle, è invece un tributo ad un celebre servizio fotografico dei Take That!!!!

e (2)

Qui invece abbiamo delle provocanti coreografie in cui vengono usate delle sedie, chiaramente ispirate all’iconico video di Buttons delle Pussycat Dolls, o addirittura ad uno dei momenti più spettacolari del serale di Amici: l’ “appoje” di Marco Garofalo e Alessandra Celentano.

f

Questo momento è invece sponsorizzato dall’associazione dei dermatologi americani, e le ragazze stanno chiaramente illustrando come spalmare la crema solare sulla schiena quando si è in gruppo.

g

Non starete mica pensando che The Weeknd sia troppo impegnato a sussurrare pensieri sconci ai seni della ragazza? Siete in errore. Guardate infatti il suo sguardo intenso: il cantante sta cercando di superare la barriera pelle per comunicare direttamente con il cuore della ragazza. Che romanticone!

rete

E per concludere ecco una scena che potrebbe essere considerata eccessivamente ed inutilmente esplicita per un video musicale. In realtà però la ragazza nell’immagine sta rappresentando Pinocchio nel momento in cui viene intrappolato nella rete del Pescatore Verde.

Il video di “Earned it” lo trovate qui. Se avete dei commenti da aggiungere siete sempre i benvenuti.

Ciao a tutti!!!!

testo traduzione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...