Pensierini sciolti – Dire Fare Baciare

Ellie Taylor, la presentatrice (fonte bbc.co.uk)

Il mio programma televisivo preferito degli ultimi tempi è sicuramente “Dire fare baciare”, in onda su Real Time, canale 31 del digitale terrestre.

DFB è un programma inglese della BBC il cui obiettivo è quello di combattere e sconfiggere i look finti e di trasformare ragazze e ragazzi inglesi in bellezze naturali. In Inghilterra infatti mi sa che c’è una vero problema ed una reale emergenza  causati da finta abbronzatura arancione, pochi vestiti, e tutto quanto altro di finto e pacchiano che si possa avere addosso.

La versione originale inglese si chiama “Snog marry avoid” (Baciare sposare evitare), e il programma si basa appunto su due sondaggi di opinione (uno prima e una dopo la trasformazione) in cui si chiede al pubblico se bacerebbero, sposerebbero o eviterebbero la persona in questione. Ovviamente prima della trasformazione la maggior parte del pubblico risponde “Evitare”, mentre dopo essersi trasformati in bellezze naturali, tutti i protagonisti delle trasformazioni ricevono solo commenti positivi.

L’artefice delle trasformazioni è il “supercomputer” POD, che con la sua lente individua tutto il trucco, l’autoabbronzante, gli accessori finti e i terribili vestiti indossati dalle sue “vittime”.

I miei due pensierini sciolti sono:

1) ho spesso immaginato che durante la trasformazione ci fosse una persona che con un’idropulitrice rimuova tutto l’autoabbronzante. Credo che una semplice doccia non basti, ci vuole qualcosa di più potente, un getto d’acqua più forte. Se l’idropulitirice è ottima per togliere la polvere dall’automobile, sarà perfetta anche per l’autoabbronzante. E mi immagino anche quei poveretti sotto il potentissimo getto d’acqua…

2) credo che quando moriremo e ci troveremo davanti a qualcuno per essere giudicati, sarà più o meno come quando i protagonisti di DFB incontrano POD: sono al buio, all’improvviso si accende una luce e sentono una voce, e sono pronti ad ascoltare il loro verdetto. Mi sa che non ci sono troppe differenze.

Ciao a tutti!!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...