Novità di agosto: Ed, Ariana, Iggy…

Ultimamente stanno uscendo un sacco di video più o meno significativi, meglio tenervi aggiornati.

Ariana Grande – Break Free (feat. Zedd)

Ariana (che MTV ha scelto come artista Push di questo mese dopo più di un anno di carriera…mah) è sempre stata la ragazza brava e carina che cantava R&B. Ora invece ci canta una canzone mezza trash, a cui non aggiunge niente di più di quanto non aggiungerebbe una qualsiasi vocalist sconosciuta. Il video è troppo fantasioso, in alcuni momenti è assolutamente ridicolo (che sarebbe quel rossetto laser????).

Iggy Azalea – Black Widow (feat. Rita Ora)

Iggy cerca con questo nuovo singolo di continuare il suo successo cavalcando l’onda di Fancy. La canzone ha un bel beat duro, e il video è interessante: Iggy e Rita si sono calate bene nei panni delle due sexy samurai in missione per vendicarsi di un uomo. Non vedo l’ora di assistere alla loro esibizione agli MTV Video Music Awards.

Ed Sheeran – Don’t

Ditemi quello che volete, ma a me queste canzoni poco sofferenti di Ed Sheeran non colpiscono più di tanto. Del video non si capisce niente, ed è dal sapore troppo americano e per nulla inglese: l’unica cosa che si salva è il ballerino protagonista che è davvero un fenomeno. Il suo nome è Philip “Pacman” Chbeeb, probabilmente l’avrete già visto su Mtv durante la sesta stagione di America’s Best Dance Crew. Se cercavate questa informazione, potreste farmi il piacere di mette “Mi piace” alla pagina FB di Usignoli & Burattini? Grazie!!!

Hilary Duff – Chasing the sun

Non si poteva scegliere una canzone più deprimente di questa per segnare il ritorno sulle scene della prima stella lanciata dalla Disney agli inizi degli anni 2000: una vera delusione. Una canzoncina sulla voglia di sole e mare, con tanto di video scemotto: che noia. Meno male che è già uscita “All about you“, che già ci fa sentire qualcosa di migliore.

Sam Smith – I’m not the only one

“In the lonely hour” è un album di grande qualità, da cui poter attingere tanti possibili singoli. “I’m not the only one” sinceramente non sarebbe stata la mia prima scelta, ma è stato anche saggio scegliere qualcosa con un sound diverso della megahit “Stay with me”. Video emozionante, con Dianna Agron (Quinn di Glee), e più che un video musicale sembra di essere in un vero e proprio film.

 Lady Gaga & Tony Bennett – Anything Goes

Già si sapeva che Lady Gaga fosse una delle migliori musiciste della nostra epoca, ora la cantante di “Poker Face” ci dà un’ulteriore conferma del suo talento e del fatto che l’etichetta di popstar le sta davvero troppo stretta. Non c’è nessun’altra al mondo che possa lanciarsi in un mondo completamente diverso da quello per cui è conosciuta: solo Gaga. Finalmente il tanto atteso album jazz con Tony Bennett sembra stia avvicinandosi, e Anything goes è solo un ottimo assaggio.

Ella Henderson – Glow (video)

Non è al livello di Ghost, non ha lo stesso tono epico, ma l’interpretazione di Ella è davvero qualcosa di fenomenale.

Nick Jonas – Chains

Nick era sempre stato considerato tra i Jonas Brothers come quello più carismatico e talentuoso, ma il suo debutto non fa certo impazzire: ricorda il debutto poco fortunato di suo fratello Joe.

Meghan Trainor – All about that bass

Meghan Trainor è una giovane cantautrice americana oversize, e nel suo singolo di debutto canta delle proprie ciccette sballonzolanti e di come accettarle senza problemi. Wikipedia la classifica come “doo-wop”: infatti le sonortià caratterizzanti ricordano quelle anni ’50 a metà tra soul, gospel e Rhythm & Blues. Una bella canzone allegra e sofisticata.

Chris Brown, Usher & Rick Ross – New Flame

Chris Brown è uno dei più grandi talenti degli ultimi anni. Dopo l’ultimo periodo trascorso in prigione sembra ora essere determinato a concentrarsi solo ed esclusivamente sulla musica. New Flame è il quinto singolo che anticipa l’album “X” in uscita il prossimo mese, e come i quattro precedenti è di ottima qualità, e sembra ormai che l’R&B si sia definitivamente disintossicato dalla dance. Era anche da tanto che non si sentiva un Usher così in forma, molto meglio rispetto alle sue ultime uscite. Il video però non mi piace.

Ciao a tutti!!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...