Ed Sheeran: Sing!

Ed Sheeran – Facebook

Ed Sheeran, il cantautore inglese diventato popolarissimo nel 2011 grazie all’album di debutto”+”, ha anticipato l’uscita del suo nuovo lavoro “x” (si legge multiply) pubblicando il primo singolo, “Sing”.

“Sing” è il primo brano pubblicato da Ed dopo un periodo molto impegnativo, che lo ha visto in tour con Taylor Swift in giro per il mondo e protagonista di diverse collaborazioni con gli One Direction, Naughty Boy e Lupe Fiasco. Dopo aver collezionato qualche nomination ai Grammy e qualche sold out al Madison Square Garden di New York, Ed si è ripresentato al pubblico con questo nuovo brano, scritto e prodotto del prezzemolino Pharrell Williams.

Fonte: Ed Sheeran – Facebook

Edward ha affermato di essersi ispirato a Justin Timberlake per questa sua nuova canzone, avvicinandosi di più a sonorità R&B, e quale migliore collaboratore se non Pharrell, che ha lavorato a stretto contatto con JT per realizzare la sua opera prima “Justified”?

Signori, possiamo subito dare un giudizio: questa è probabilmente la prima grande delusione del 2014. E adesso vi spiego il perché.

Non è la novità di sound il motivo della mia critica, non è il fatto di essere un brano più ritmato rispetto ai grandi lenti che hanno reso Ed famoso, visto che in passato abbiamo anche ascoltato il quasi hip hop di “You need me, I don’t need you“. Il problema è che “Sing” sembra troppo artefatta, troppo raffinata, mentre invece sembra meno reale, vissuta e onesta di “Lego House” e “Give me love” per esempio. Ma questi difetti non li troviamo nel testo, ma sono nella musica: è la collaborazione con Skateboard P (sarebbe Pharrell) che non ha funzionato. Il signor Williams ha fatto tante buone cose in passato, ma ha anche fatto qualcosa di meno bello, non tutto quello che tocca diventa oro. Anche qui il risultato non è dei migliori, sembra quasi che Pharrell avesse pronta una base e abbia detto a Ed: “Mettici la chitarra”. Troppo pop, quasi alla Cris Cab, che in questo periodo sta andadndo forte in radio, avrei preferito “Sing” in una versione più nuda, più essenziale. Aspetto comunque con impazienza di ascoltare il nuovo di materiale, per vedere se questa produzione più ricercata è una costante della sua nuova musica.

Voi che ne pensate? Vi piace Sing?

Ciao a tutti!!!!

Enhanced by Zemanta
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...