One D e Wanted: ultime dalle boyband

I The Wanted e gli One Direction sono le boy band più forti degli ultimi anni, sono entrambe inglesi, sono entrambe in tour e entrambe hanno pubblicato un nuovo singolo di recente.

I The Wanted hanno cominciato lo scorso mese il loro “Word of Mouth” tour: questa sarà l’ultima occasione per vedere dal vivo i cinque ragazzi per un bel po’ di tempo. Max, Tom, Nathan, Siva e Jay hanno infatti annunciato di sciogliere la band per un periodo indefinito di tempo, senza precisare se ci sarà in futuro una loro reunion. Le cattive notizie per i loro fan però non sono finite qui, infatti tutte le date europee previste, ad eccezione di quelle in Irlanda e Regno Unito, sono state annullate. Come regalo di consolazione però i The Wanted ci hanno lasciato questo nuovo singolo, “Glow in the dark”, canzone pop-EDM che mi ricorda un po’ i Daft Punk di qualche anno fa, accompagnandola con un video che ricorda le varie tappe della loro carriera.

Gli One Direction invece hanno da pochi giorni iniziato il loro “Where we are” tour, che li vedrà anche in Italia per tre date (se qualcuno mi vuole portare con sé, accetto volentieri l’invito). Gli 1D stanno diventando sempre di più convincenti, non tanto da un punto di vista artistico, ma semplicemente perché sono cresciuti, non sembrano più un gruppo di ragazzini che scimmiottano i cantanti più grandi, ma sembrano ragazzi che hanno qualcosa da cantare, più o meno seria, più o meno bella. Il loro nuovo singolo si intititola “You and I”, ed è il quattro estratto dal loro “Midnight memories”, l’album più venduto nel mondo nel 2013.

Diciamoci la verità: il loro precedente singolo “Midnight memories” era una mezza schifezza, per questo non è stato un successo clamoroso. Con “You and I” però i ragazzi si sono completamente riscattati: canzone intima, intensa, romantica, onesta e semplice. Anche il video è molto semplice, i ragazzi sono vestiti come se fossero appena scappati da Auschwitz (cit. da Bridget Jones), l’ambientazione è molto povera, non c’è una trama, ma ci sono degli effetti speciali e dei primi piani degni di nota. Un buon lavoro.

Ciao a tutti!!!

Enhanced by Zemanta
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...