Anna e Alessandra: due donne romantiche

Fonte: Anna Tatangelo – Facebook

Tra le ultime uscite da segnalare, troviamo i nuovi singoli di Anna Tatangelo e Alessandra Amoroso.

Anna, dopo la strabiliante “Occhio x Occhio” di un anno fa, è tornata alla carica con “Senza dire che”, brano scritto per lei da Francesco Silvestre, noto più semplicemente con il nome di Kekko dei Modà. Lontana dalle atmosfere giocose di “Occhio x occhio”, “Senza dire che” è il classico brano che ti aspetteresti dai Modà, una ballata sentimentale, sempre molto forte e appassionata, dal testo incisivo.

 

Il risultato è buono, la voce di Anna va davvero alla grande in questo pezzo, ha un bel timbro ed è potente, ma devo riscontrare due pecche: la produzione di Adriano Pennino, collaboratore di Gigi D’Alessio, che ripropone sempre alcuni elementi tipici di Gigi di cui Anna dovrebbe cominciare a liberarsi per non sembrare una sua costola artistica, e il tono troppo melodrammatico con cui Lady Tata interpreta il brano. Video bello, segue la vicenda narrata del testo di due fidanzati la cui storia non termina in modo felice.

Fonte: Alessandra Amoroso – Facebook

Alessandra la grande invece continua la promozione del suo album di platino “Amore puro” con il terzo singolo “Non devi perdermi”, cantato anche durante il pomeridiano di “Amici” (con Rudy Zerbi che cantava insieme a lei…). Anche qui tanto romanticismo, in una canzone che rientra perfettamente nella produzione precedente della Amoroso, che è sempre in grado di emozionare. Brano molto orecchiabile, che entra facilmente in testa grazie a quel “Fanno male, fanno male le parole”, che instaura un rapporto di grande sintonia con il pubblico, che comincia subito ad apprezzare la canzone e ad ascoltarla con interesse. Come al solito, Alessandra per il video non ha preparato niente di trascendentale, ha prefrito rimanere con i piedi per terra e farsi ispirare da situazioni reali della vita di coppia di tuti i giorni.

 Buon ascolto!!! Ciao a tutti!!!!

Enhanced by Zemanta
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...