Emma – “La mia città” all’Eurofestival

Emma (fonte: emmamarrone.net/galleria)

Cari ragazzi, sto pensando di non realizzare più un post mensile in cui raccogliere tutte le novità musicali, ma voglio provare a scrivere un breve articolo per ogni canzone e video che mi passa tra le mani. Cominciamo allora questa nuova serie di articoli con “La mia città” di Emma (@MarroneEmma).

Emma, dopo Popstar – Superstar Tour, Amici e il Festival, prova a conquistare anche l’Europa partecipando all’Eurovision Song Contest (ESC), chiamato banalmente Eurofestival, dove potremmo vederla in azione durante la finale del 10 maggio.

Emma parte alla conquista del continente con “La mia città”, brano tratto dal suo ultimo album, “Schiena”. La canzone è in pieno stile Emma: energico, divertente, in bilico tra pop e rock, dal sound fresco e moderno che potrebbe guadagnare il favore di tutto il pubblico del vecchio continente. Nel video, piuttosto scarno come ambientazione e concetto, vediamo una Emma abbastanza diversa da come siamo abituati a vederla di solito, lontana dai giorni della tuta bianca di Amici: la cantante infatti propone un look appariscente, numerosi cambi di outfit ed un make up abbastanza pesante.

La canzone è davvero piacevole, se Emma va sul palco dell’ESC e fa quello che può, che sa e che deve fare, senza esagerare e strafare, può davvero incendiare il pubblico di tutta Europa come ha già fatto con gli spettatori di Amici e con i cuori di migliaia di fan di tutta Italia. Le possibilità di vittoria secondo me sono buone, quindi spero che Emma possa riuscire a realizzare il mio desiderio e portare l’ESC in Itala nell’anno dell’Expo.

Ciao a tutti!!!!!

Annunci

One thought on “Emma – “La mia città” all’Eurofestival

  1. Pingback: Affaire Eurofestival: Emma e Conchita | Usignoli & Burattini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...