Brian Griffin, la morte in diretta TV

Il mood di questo articolo è: SPOILER ALERT.

Non so quanti di voi lo sanno, ma in uno degli ultimi episodi de “I Griffin” (“Family Guy”) il cane Brian è morto dopo essere stato investito da un’auto.

Io sono uno di quelli che crede che i cartoni di Seth MacFarlane siano destinati ad un pubblico adulto, per essere apprezzati a pieno e per cogliere tutte le frecciatine alla società presenti nelle loro storie, ma siccome sono cartoni e quindi vengono visti da uno sterminato pubblico di bambini, credete sia giusto mostrare la morte di Brian in un modo così brutale?

Vederlo passare sotto le ruote, vederlo quasi macinato dall’auto, secondo voi è uno spettacolo accettabile per un pubblico giovane?

A me sinceramente fa un po’ impressione; non credo che vedere un cane, anche se nella finzione, fare questa brutta fine sia uno spettacolo che lascia imperturbati.

E non mi venite a dire che in tv si vede di peggio, perché non regge.

Aspetto i vostri commenti ovviamente.

Ciao!!!

Annunci

2 thoughts on “Brian Griffin, la morte in diretta TV

  1. Non mi trovo d’accordo.
    Family Guy è pensato per gli adulti e i bambini non dovrebbero vederlo mai.
    Non darei per scontato che siccome si tratta di un cartone sia qualcosa che inevitabilmente viene visto da dei pargoli, perchè mi suona come un’equazione antiquata e figlia di un pregiudizio risalente a prima della seconda guerra mondiale, ovvero quella secondo la quale i cartoni sono diretti ai bambini, in quanto cartoni.
    Non è mai stato veramente così, perchè un mezzo espressivo non è mai legato obbligatoriamente ad un preciso tipo di contenuto o di pubblico.
    A ricordarci perchè sia così ci sono i film di Ralph Bakshi.
    -Andrea

    • Capisco perfettamente il tuo punto di vista, la mia preoccupazione appunto era per chi credendo ancora nell’antiquata equazione magari propina ai piccoli qualcosa di non adatto per la loro età

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...