Nient’altro che la verità

Il mood di questo articolo è: esagerato, volgare ed oltraggioso. Io vi ho avvertito, poi non dite che rimanete scandalizzati. Se siete sensibili e/o suscettibili e/o impressionabili e/o minorenni, girate a largo.

Negli ultimi giorni mi sono venuti delle intuizioni sui testi di alcune canzoni, su alcuni significati nascosti tra le righe, nei meandri delle parole. Non so se nascerà una serie di post di questo genere o questo sarà solo un esperimento una tantum, io intanto lo pubblico.

Chissà cosa avranno voluto dire questi cantanti con questi versi… (cliccate sulle miniature di Youtube per andare ai video).

Tiziano Ferro – “Sere nere”

“[Ho] levigato la tua assenza solo con le mie braccia”.

Interpretazione: sono da solo e per sopperire alla tua assenza ho fatto lavorare la mano.

Girls Aloud – “Live in the country”

“I do what I want and I’ll do what I like, when I make a million I’ll be out of sight”

Interpretazione: devo fare come dico io, devo farmi tanti soldi e quando sarò ricco me ne devo andare di qua, non devo più farmi vedere e tutti quanti voi ve ne dovete andare solo a *@!#”

Taylor Swift – “Picture to burn”

“And if you come around saying sorry to me, my daddy’s going to show you how sorry you’ll be”

Interpretazione: e qua devi fare una cosa sola: SCAPPAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sperando di avervi intrattenuto per pochi minuti e di non essere stato patetico, mi congedo da voi porgendovi i miei più cordiali saluti, madame e messeri!

 

Rispondi

