Novità di luglio

Continuiamo l’esperimento cominciato un mese fa, selezionando alcuni video che ho visto di recente e che mi hanno ispirato qualcosa da dire. Cliccate sulle immagini per vedere i video (tutte le immagini sono prese da Youtube e dai canali ufficiali Vevo).

usignoli e burattini feds watching2 Chainz – “Feds watching” (feat. Pharrell)

Classico video hip hop zeppo di case lussuose, piscina e ragazze sexy in bikini. 2 Chainz continua a convincermi anche con questa canzone.

Taylor Swift – “Red”

red

Sulla canzone niente da dire, il video però non è un granché, Sparks Fly era decisamente migliore. Inoltre nel video sembra che il Red Tour sia molto più spettacolare rispetto ai suoi tour precedenti, e questo fa capire che grande artista verstile che è Taylor.

Justin Timberlake – “Tunnel Vision”

tunvis

I video si fanno perchè devono essere trasmessi in tv per aumentare la visibilità e la popolarità di una canzone, e se ci metti delle poppe al vento il video in tv non verrà mai trasmesso. Quindi hai solo sprecato soldi. (VM14)

Jahmene Douglas – “Titanium”

titan - Copia

Titanium è una canzone che ho sempre odiato, perché viene fatta passare per canzone da discoteca quando è in realtà una ballata durante la quale ogni tanto ci scappa qualche tunz-tunz su cui non si può costruire alcuna coreografia. Cantata in questo modo e con la grandissima voce di Jahmene (senza nulla togliere a Sia) va molto meglio.

Backstreet Boys – “In a world like this”

bsb

Chi è cresciuto negli anni 90 come fa a non adorare Nick, Brian e co.? Questa sì che è una boyband coi fiocchi, ovviamente cambiata e cresciuta, ma sempre irresistibile.

Naughty Boy – “La la la” (feat. Sam Smith)

lalala - Copia

Quanti di voi sono già in fissa con questa canzone?????????

Tinie Tempah – Trampoline (feat. 2 Chainz)

tinie

Il ritorno tanto atteso di Tinie non mi convince fino in fondo: sembra che gli manchi qualcosa. Canzone pazzerella, ma sembra solamente un’autocelebrazione di quello che ha raggiunto finora in fatto di soldi e ragazze.

M.I.A. – “Bring the Noize”

mia

M.I.A. mi piace. La sua fusione di ghetto e Bollywood funziona alla grande. ed è un’artista visionaria, come dimostra questo particolarissimo video interamente dorato (di cui esiste anche la versione a colori).

P!nk – “True Love” feat. Lily Allen

pink

Pink è cresciuta ed è maturata anche nel sound. Carey Hart invece sta ormai diventando una presenza fissa nei video della moglie (se non mi sbaglio questo è il quarto in cui compare), ma in True Love compare anche la piccola Willow. In questo quarto singolo, e si sente che è il quarto, Pink, dopo le fortunate esperienze di Try e JGMAR torna a mettere in mostra il suo lato più giocoso e irriverente, quello che l’ha resa celebre. Con questo brano Pink ci fa capire che la sua relazione con il marito va davvero a gonfie vele, altrimenti non credo che gli canterebbe: “Sei proprio un cretino, ti prenderei per il collo e ti farei una faccia di schiaffi” senza poi temere una bella rimproverata. Il video è veramente carino: ci sono momenti da famigliola felice in mezzo ai pupazzi di Willow, momenti del tour e della vita dietro le quinte, spericolate evoluzioni aeree a cui Pink ci ha ormai abituato, una danza con i broccoli, e poi c’è Lily Allen che prepara un beverone. Davvero carino, Pink si merita tutto il sostegno che i fan in giro per il mondo le stanno dimostrando.

Voi avete qualche altro video da segnalarmi? C’è tanto spazio per scrivere nei commenti.

Ciao a tutti!!!!!

Annunci

2 thoughts on “Novità di luglio

  1. Ciao!!! Trovo il video di Taylor Swift orribilmente noioso…questi video fatti in tour vengono molto male, o hai un’idea divertente come quella di P!nk, oppure è meglio registrarlo prima di metterti on the road. Per quanto riguarda invece il nude-video di Timberlake, penso che sia passato troppo poco tempo dalla release di Blurred Lines (e per quanto il video di Justin sia di ottima qualità, le minestre riscaldate non sono molto buone). Però con 6 minuti di canzone bisogna costruire un video ricco e variegato, quello di Justin non è per nulla dinamico…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...