Novità di giugno

Salve. Volevo scrivere cinque articoli diversi, ma avevo poco da dire, quindi ho pensato di condensare il tutto in un articolo sintetico.

Vi segnalo pregi e difetti di alcuni video che ho visto di recente su Youtube, e quando dico visti di recente non intendo dire che sono usciti di recente, ma che io non ho avuto  tempo e curiosità di vederli.

Cliccate sulle immagini per approfondire (ovviamente le immagini non sono di mia proprietà).

ollyOlly Murs – “Dear Darlin'” 

Che bello rivedere Olly fare di nuovo queste canzoni romantiche, questo pop molto elegante. Altro che quelle canzoncine da quattro soldi come Troublemaker e Army of two

Mariah Carey – “#Beautiful” (feat. Miguel)

mcBabbo Natale ha ascoltato i miei desideri! Mariah Carey è tornata a cantare da protagonista! Basta hip hop, bentornati R&B/soul/pop. Già avevamo avuto qualche segnale positivo da Almost Home, brano incluso nella colonna sonora del film di Oz, ora con Beautiful abbiamo avuto la conferma che Mariah è ritornata in carreggiata. E nel video la diva per eccellenza fa quella che le riesce meglio: la diva appunto. E’ sexy, affascinante, divertente e radiosa. La canzone forse non è la più “tormentosa” del mondo, ma è qualcosa di veramente, veramente gradevole. Complimenti.

Pitbull youtube vevo usignoli e burattiniJennifer Lopez – “Live it up” (feat. Pitbull)

Ma Jennifer Lopez non si vergogna a fare per il terzo anno consecutivo la stessa canzone sempre con le stesse persone?? Ormai è sempre la premiata ditta JLo+Pitbull+RedOne. Il problema che l’incantesimo di On The Floor non si ripete, canzone e video non sono all’altezza. Il video è fatto solo di vestiti, alcol e pubblicità. Questa canzone è solo tormentosa, c’è poco di qualità, visto che alcune parti della canzone sembrano il rumore di una motocicletta in accelerazione.

usignoli e burattini

Daniel Adomako – “Per sempre”

Chiariamo subito una cosa, non c’è niente di personale. Ma come dice anche mio fratello, questa canzone “è proprio una lagna”. Il video nella cava in mezzo alle macchine per lavorare il marmo me lo devono spiegare. Daniel ha una voce troppo straordinaria, troppo lontana da quello che siamo soliti ascoltare, ha un timbro troppo strano e particolare, e non funziona. Non è gradevolissimo, non è suadente come John Legend.

sol

Solange Knowles – “Losing you”

Con questa canzone Solange si è finalmente scrollata di dosso, almeno ai miei occhi, l’etichetta di sorella sfigata di Beyoncé. Canta con passione un R&B molto sofisticato ed ha un’interessante visione artistica, che esprime sia nella musica che nell’immagine. Nonostante disponga di meno risorse della sorella, Losing You non sfigura affatto al confronto di hit insostituibili, anzi è addirittura più orecchiabile e immediato rispetto alle ultime produzioni di Beyoncé. Ottimo lavoro.

Ciao a tutti!!!!!

Annunci

2 thoughts on “Novità di giugno

  1. Pingback: Usignoli & Burattini

  2. Pingback: Il curioso caso di Lorenzo Fragola | Usignoli & Burattini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...