Union J – Carry You

E’ da poco uscito il primo viedo degli Union J, “Carry You”.

Fonte: Union J World (Facebook)

Breve riassunto: gli Union J sono una boy band che ha partecipato l’anno scorso ad X Factor nel Regno Unito, sono arrivati quarti e prima ancora di uscire dal talent già avevano un solido fan club di adolescenti su Twitter.

Premessa: io sono tendenzialmente favorevole agli ex concorrenti dei talent, ognuno è libero di ascoltare quello che vuole però bisogna riconoscere il giusto valore alla musica, se è musica di qualità o se è musica fatta giusto per passare il tempo.

Della canzone non ne voglio parlare né troppo bene né troppo male, risolviamo la questione in poche parole: Carry You è un brano con un ritornello efficace, sembra un pezzo degli One Direction con la base molto più truzza, e a tratti ricorda “Waiting for tonight” di Jennifer Lopez.

Ciò che mi ha colpito è il video: in alcune scene possiamo vedere due membri della band che fanno shopping e vanno dal coiffeur come una Paris Hilton qualunque. Che tristezza: gli stereotipi maschili una volta non erano altri? Ho capito che ormai anche i maschietti sono attenti alla forma e alle dimensioni delle loro sopracciglia, però vedere affermarsi questo modello del ragazzo che deve essere vanitoso, perfettino e tirato a lucido a me non va bene.

Mi viene in mente una scena de “Il principe cerca moglie”, quando Eddie Murphy va dal barbiere del Queens per farsi i capelli come il fidanzato della sua amata, ma il barbiere gli dice che per conquistare una ragazza non servono i bei capelli, ma serve entrare nelle grazie del padre.

Ciao a tutti! Commentate, condividete, follow on Facebook, Twitter. Xoxo

Annunci

One thought on “Union J – Carry You

  1. Se posso permettermi, trovo la canzone davvero insignificante…che bisogno c’era della bruttissima copia dei One Direction? (Dico bruttissima, perché già i 1D sono la brutta copia di mille altre “boyband”). Fenomeni da un anno e basta. E poi non capisco perché alle ragazze piaccia tanto il look effeminato di questi cantanti. Devo essermi perso qualcosa…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...