Cambiamenti e novità

Care ragazze e cari ragazzi,

come avete potuto constatare, ci sono state un po’ di modifiche al mio blog. Era da un po’ che volevo cambiare qualcosa, solo che non mi decidevo né sul quando apportare queste modifiche, né su cosa cambiare. Però pensandoci bene, quali erano i miei difetti principali lo sapevo… Solo che quando avevo aperto il blog non mi aspettavo certo quel poco di successo che ho avuto, pensavo che sarebbe rimasto inosservato in mezzo ad un oceano di blog concorrenti, e quindi a parecchie cose non ci avevo pensato e le avevo scioccamente trascurate.

Poi qualche settimana fa Simonsays mi aveva citato tra i suoi blog preferiti, elogiandomi per i contenuti ma rimproverandomi però la grafica molto scarna e poco accattivante. E allora ho capito che era arrivato il momento di prendere finalmente provvedimenti.

Ho deciso quindi prima di tutto di cambiare il tema della grafica (passando dal Garland allo Splendio) per cercare di rendere il blog più interessante e vivace. Un altro cambiamento riguarda il titolo: “The show must go” era la prima, terribile, idea che mi era venuta in mente più di anno fa, non aveva un significato ben preciso e su Google era introvabile. “Usignoli e burattini” ha il pregio di essere un titolo per così dire “inedito”, inutilizzato da qualsiasi parte su Internet, e quindi spero sia facilmente trovabile. Inoltre ha un significato attinente al contenuto del blog: Usignoli sta per cantanti, Burattini sta per attori e tutti coloro che in generale lavorano su un palcoscenico, sotto la luce dei riflettori.

Se il nuovo titolo piacerà ai miei lettori, cambierò anche l’indirizzo del sito, sostituendo l’ostico “vd1cgnd2” con più scorrevole “usignolieburattini”. Magari un po’ lungo, ma sicuramente più facile da ricordare per i lettori saltuari.

Un’altra novità che ho in mente da realizzare è quella di aprire una pagina Facebook dedicata al blog in modo da poter dare una possibilità in più a tutti coloro che mi vogliono seguire.

Sperando che le novità del blog vi piacciano, vi ricordo di visitare sempre più spesso il rinnovato “Usignoli & Burattini”, augurandovi buona lettura.

Voi avete altri suggerimenti da darmi? O avete qualche parere in merito a queste novità?

Ciao a tutti!!!!!

2 thoughts on “Cambiamenti e novità

  1. Complimenti! La nuova grafica e la nuova testata mi piacciono molto! Ora ci vuole una bella icon per il blog 😉

Rispondi

