Sanremo 2013 – Prima Serata

Proviamo a fare una cosa: provo a commentare dal vivo Sanremo, con aggiornamenti in diretta (fino a quando mi scoccio).

Fabio Fazio più simpatico del solito, Luciana più intimorita del solito. Scenografia molto curiosa, molto interessante. Strano vedere l’orchestra sospesa nel vuoto. Ma dov’è Marco Sabiu????

Marco Mengoni: sto seguendo il festival sul portatile, ho avuto un po’ di problemi con Internet e me lo sono perso. Ma l’inizio de “L’essenziale” (le prime due note) mi è sembrato “Nothing’s real but love” di Rebecca Ferguson. Da riascoltare, visto che questa è la canzone che ha superato l’eliminazione. “Bellissimo” sembra la solita canzone di Mengoni.

Rapahel Gualazzi: ma che sta cantando? Per quanto puoi essere bravo non diventerai mai popolarissimo. Almeno la seconda canzone sembra più romantica. E’ il sosia perfetto di Matteo Renzi (da seduto). Mamma che figa Ilaria D’Amico!Che scenografia!!!! Tutta che si muove, la scala che si muove, si smonta e si rimonta (“alle scale piace cambiare!”)!!! Uno spettacolo. Complimenti alla Rai! Stupendo il palco molto ampio.

Daniele Silvestri: si porta a casa una sufficienza più che meritata.

E’ saltato lo streaming!!!! (almeno a me). E a causa di Internet capriccioso, Simona Molinari è “zompata”.

E’arrivato Crozza… (qualche minuto dopo)… Beh, almeno non è stata la festa dell’Unità.

Marta sui tubi: non ho mai capito tanto di tecniche canore, e quindi mi appello al vostro aiuto: oggettivamente hanno cantato male? Io non ho capito una parola. Benedetta Parodi è brava e simpatica, ma Cristina è una signora elegante e di classe nei modi.

I due gay: giusto affrontare il problema dei diritti delle coppie omosessuali, e non hanno fatto di niente di clamoroso. Meno spettacolarizzazione c’è, meglio è. L’unica occasione per approvare i matrimoni tra omosessuali sarà nei pochi giorni che separeranno le dimissioni del Papa dal conclave.

Maria Nazionale: ecco Vessicchio finalmente!

Buonanotte!!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...