Scontro fra titani

Sources: Beyoncé (www.beyonce.com) – Swift (http://creativefan.com/taylor-swift-hairstyles/)

La guerra delle bollicine tra Coca Cola e Pepsi continua, e lo scontro si fa sempre più acceso per quanto riguarda le sponsorizzazioni nel mondo della musica. Entrambe le società sono sempre state molto attente a reclamizzare i loro prodotti attraverso volti dello show-biz e tramite eventi e spettacoli vari, come ad esempio i talent show (Pepsi bevanda ufficiale di X Factor USA, Coca Cola di American Idol), ma adesso la lotta si sta facendo più serrata. Le due aziende hanno infatti reclutato per le loro prossime campagne pubblicitarie due grandissime dive della scena musicale made in Usa: nientepopodimeno che Beyoncé (Pepsi) e Taylor Swift (Coca Cola).

Che Beyoncé sia di nuovo testimonial della Pepsi ormai lo sanno anche i sassi: guadagnerà 50 milioni di dollari, comparirà nelle pubblicità, sulle lattine e durante l’intervallo del Super Bowl (guarda caso sponsorizzato dalla Pepsi), e collaborerà con la società in tanti altri progetti (almeno così si dice), tra cui anche un eventuale tour mondiale. Invece l’accordo tra Swift e la multinazionale di Atlanta non prevede certo la presenza al Super Bowl, ma consiste in un accordo per quanto riguarda una campagna pubblicitaria e, come ha detto Taylor, “qualcosa di divertente a proposito del tour”.

Interessante è la scelta fatta dai due marchi per i loro testimonial: da una parte Beyoncé, donna in carriera, sposata e con figlia, attiva sostenitrice politica, molto probabilmente la più grande stella dell’R&B attualmente, orgoglio della comunità nera; dall’altra Taylor, ancora molto giovane, talento pazzesco, immagine da brava ragazza, una vita sentimentale un po’ movimentata, capace di esportare il country al di fuori dei confini americani, espressione di un’America bianca legata ai valori più tradizionali. Due artiste portatrici di due culture diverse, due grandi performer accomunate da uno straordinario talento e legate da un evento spiacevole successo nel 2009 di cui fa sempre piacere ricordare.

Chi sarà il vincitore nella guerra degli spot?

Ciao a tutti!!!!

Aggiornamento: Ah, ecco perchè Harry e Taylor si sono lasciati!!! Conflitto di interessi! Un testimonial della Pepsi non può essere visto in compagnia del volto della Diet Coke…

Annunci

2 thoughts on “Scontro fra titani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...