We all want love

In questo articolo parlerò di Rihanna. Potrei parlarvi di Unapologetic, il nuovo album, potremmo festeggiare il suo primo disco al numero uno negli Stati Uniti, segno dell’avvicinarsi della fine del mondo. E invece no. Parliamo di una canzone contenuta nel suo vecchio (si può dare del vecchio ad un disco uscito solo 12 mesi fa?) album, Talk That Talk. La traccia in questione è la numero 7, We All Want Love. Qualche giorno fa mi è capitato di riascolatrla sull’iPod e , non so perchè, mi sono soffermato molto sul testo della canzone, al quale non avevo mai prestato troppa attenzione. Il testo è stato scritto, tra gli altri, da Ester Dean, la stessa di “This one is for the boys with the booming system ecc ecc…”, ma stavolta, invece di dire “Yes you’ll get slapped if you’re looking, hoe!”, usa modi molto più gentili.“Posso far finta di non essere da sola, ma prenderei solo in giro me stessa; posso far finta che non mi interessa, ma sarebbe solo una bugia.”

E continua: “Tutti vogliono qualcosa e combattono per ottenerla, e so cosa volete, perché tutti vogliamo qualcuno da stringere, vogliamo stare al caldo quando fa freddo, volgiamo essere l’unica e sola persona per qualcuno, nessuno vuol essere lasciato solo e nella disperazione.”

“E tutti noi vogliamo la stessa cosa” – we all want love – “tutti noi vogliamo l’amore”.

Queste parole mi hanno colpito per la loro universalità: tutti sentono il bisogno di avere qualcuno al proprio fianco, tutti sentono la necessità di trascorrere quanto più tempo possibile con quell’unica persona speciale. Abbiamo bisogno di sentirci sicuri e protetti, mai abbandonati, sempre apprezzati e sostenuti. E lo vogliamo, investiamo tempo ed energie per cercare quella cosa che ci completa, che ci rende soddisfatti, che ci rende speciali. L’amore.

So che quest’articolo è poco interessante, solo che mi piaceva l’idea di condividere con tutti voi queste parole che mi hanno fatto riflettere, per un minuto o poco più.

Ciao a tutti!!!!

P.S. Ma Rihanna lo vuole a Chris Brown sì o no?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...