Alternativo

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Una foto di mio fratello, modificata per tutelare la sua privacy.

Cari ragazzi di tutte le età, a me piace molto scrivere su questo blog e parlarvi dello showbiz dal mio punto di vista, ma devo dire che anche il mio fratellone ha un talento davvero unico, anzi, riesce ad essere così pungente e sintetico tanto da invidiarlo (cioé io invidio il suo talento nell’essere così pungente e sintetico).

Comincio qui ad elencarvi alcune delle sue perle di saggezza, promettendovi di mantenerle sempre aggiornate.

– Guardando questa copertina di Adele : “Ma addò s’abbia co quere menne ra fore!!!!” (Ma dove va con il seno scoperto!!!!).

– Guardando il video de “La notte” di Arisa: “Questa è la Rihanna italiana.”. “Perché?”. “Perché è una … (poco di buono)”. Non so asolutamente da dove provenga questa sua affermazione, ma consiglio Arisa di non prenderla troppo sul serio, poiché in una sua celebre canzone cantava “Fare e rifare l’amore per ore per ore per ore”.

– Fratello: “Chi è quello, Bruno Mars?”. Io: “No, è Olly Murs” (ho pronunciato mars). Fratello: “E’ il fratello allora?”.

– Ecco una creazione di mio fratello:

– Mio fratello ascoltando un servizio del TG2 su Carly Rae Jepsen: “Hai capito, CRJ è stata scoperta da Justin Bieber!”. “Stronzo – gli ho risposto io – tu senti il TG2 e non leggi il mio blog!”.

– Quest’altro siparietto invece è capitato con i miei genitori, mentre in tv stavano trasmettendo il video di Born This Way. Ora vi ricostruisco la scena in italiano abbastanza corretto, ma immaginatevi tutti i dialoghi in un gergo più colloquiale. Mamma: “Ma perché questa deve ballare nuda? Non può ballare vestita?”. Io: “Ma’, veramente ci presti tanta attenzione se sta nuda? Io non ci faccio tanto caso. Vestita o nuda io guardo lei che balla.”. Papà: “Secondo me tra poco si tohglie la mutanda”. Io: “No, macché!” Mamma: “Guarda là!!!!!!!!“.

– Primo teorema Alternativo dell’industria musicale: “Non esiste un cantante che non abbia fatto una collaborazione con almeno uno tra Pitbull, will.I.am, Flo Rida, Snoop Dogg e David Guetta”. (03/09/2013).

– Guardando il video di “Roar” di Katy Perry: “Ma Katy Perry aveva l’iPhone nel lyric video e adesso è passata a Nokia???” (06/09/2013)

– “La storia del film Chicago è come quella del delitto di Cogne. Per me possono fare un nuovo film e chiamarlo Cogne. Con Taormina che fa la parte di Richard Gere.” (17/08/2014)

4 thoughts on “Alternativo

  1. Pingback: Chi l’ha visto « The Show Must Go

  2. Pingback: Alternativo – La Banda degli Inutili « The Show Must Go

  3. Pingback: La voce del pollice | Una passeggiata da ricordare

  4. Pingback: Pagelle semiserie di “Un medico in famiglia 10” | Usignoli & Burattini

Rispondi

