Princesses Sophia Grace & Rosie

Aggiornamento: nuovo articolo su Sophia Grace e Rosie disponibile qui. Clicca qui per ascoltare il nuovo brano “Best Friends”.

Dopo il trionfo ai Teen Choice Awards di qualche giorno fa, mi sento in dovere di dedicare un articolo (e aggiungerei anche “finalmente”) a due piccole grandi star che hanno raggiunto la popolarità grazie ad un loro video virale. Sto parlando di Sophia Grace e Rosie, due cuginette inglesi di 9 e 5 anni rispettivamente, che grazie alla loro personalità e ai loro tutù sono riuscite a conquistare l’etere.

Per chi non le conoscesse, ecco una cronistoria della loro ascesa, da semplici bambine comuni fino a diventare le più grandi star inglesi.

Sophia Grace e Rosie sono due tenere e carine bambine inglesi con una passione smisurata per la musica, il canto e la danza, le cui mamme hanno postato su Youtube un video delle fanciulle mentre cantano “Super Bass” di Nicki Minaj vestite con un tutù rosa ed una coroncina. Il video ha accumulato in un pochissimo tempo milioni e milioni di visualizzazioni, diventando così popolare sul web tanto da catturare l’attenzione della conduttrice statunitense Ellen DeGeneres, che le ha volute ospiti nel suo talk show. Ellen aveva già ospitato nel suo programma diverse web star, come Greyson Chance, che poi è diventato il primo artista sotto contratto con la casa discogrfica della DeGeneres, e come tanti altri, che hanno mostrato in TV ciò che li aveva resi famosi su internet. Sophia Grace e Rosie, dopo nemmeno un mese dalla pubblicazione del video su Youtube, si sono ritrovate in uno degli show più popolari d’America e dopo solo 40 secondi dal loro ingresso in studio avevano già conquistato il cuore degli americani, e grazie alla loro simpatia sono riuscite a diventare ospiti quasi fissi del programma. Per la loro prima apparizione nello show Ellen ha riservato loro una sorpresa coi fiocchi: le due adorabili fanciulle hanno incontrato Her Minajesty in persona, ed hanno cantato con lei la sua hit Super Bass. Sophia e Rosie sono poi apparse numerose volte nello show: hanno una loro rubrica (Tea time with Sophia Grace & Rosie), sono state le inviate dello show ai red carpet degli American Music Awards e dei Grammy, sono state ospiti d’eccezione a Disneyland e allo stadio degli LA Dodgers, ed hanno incontrato anche più di una volta stelle come Rihanna, Katy Perry, Russell Brand, Taylor Swift e Hugh Grant. Anche nella loro patria le due principessine hanno riscontrato attenzione dai parte dai media: sono state ospiti due volte di The Xtra Factor e hanno potuto incontrare giudici e concorrenti del talent più famoso al mondo.

Se avete visto qualche video delle due bimbe vi siete accorti che non hanno sicuramente una grande voce. Come hanno fatto allora a diventare così famose da vincere il TCA per “Choice Webstar”? Sono due belle bambine, tenere e dolci, vestite sempre carine con un tutù… ma poi Sophia Grace quando si esibisce sfodera tanta grinta e sicurezza inaspettata per la sua tenera età, e sfodera anche un’innata abilità nel rappare, che non ti aspetteresti mai da una bambina carina e agghindata,  sia quando si esibisce su canzoni note come Super Bass, sia quando canta le sue rime, le sue “canzoni originali” (con le basi di Turn my swag on e The motto). Sono un vero mostro da palcoscenico: cantano, ballano, gesticolano, fanno le facce, interagiscono col pubblico ed interpretano ciò che cantano. Ed hanno una grande passione per la musica e per lo spettacolo: oltre alle esibizioni, si vede tutta la loro emozione quando sono su un red carpet, elettrizzate per gli incontri con tutti i loro idoli. Ma ciò che le rende così amate è la loro simpatia: mentre Sophia è un vulcano, sia quando si esibisce che quando parla, ed esprime liberamente tutti i suoi pensieri da bambina di 9 anni, Rosie è più riservata e silenziosa, a volte intimidita da tutto ciò che la circonda, ma altrettanto entusiasta quando si tratta di cantare (più precisamente di fare da spalla, da hype girl alla cugina) o di andare da qualche parte.

Le loro continue presenze allo show fanno storcere il naso a qualcuno, affermando che le due ragazze stanno diventando viziate e che ormai stanno quasi abbandonando la scuola. Per quanto riguarda la loro educazione, i genitori delle bambine twittano di tanto in tanto foto delle due mentre studiano con i loro tutor a Los Angeles. Per quanto riguarda l’eventualità di crescere come due ragazzine viziate, credo che non sia l’obiettivo né dei gentori, né tantomeno di Ellen, credo che lo stiano vivendo come una grande avventura, come un grande gioco, non come una vera vita professionale fatta di agende fitte di impegni. Pensano solo a far divertire le fanciulle.

Potreste trovare queste fanciulle noiose, antipatiche, costruite e poco spontanee, ma siete fuori strada. Si vede che le loro reazioni sono assolutamente naturali e spontanee, basta vedere Rosie che con un semplice “Thank you everybody” (con un adorabile accento inglese 🙂 ) ringarzia tutti coloro che hanno votato loro come Choice webstar. Sono spontanee, e la loro spontanietà si manifesta con reazioni “isteriche”  e entusiaste. Sono un tesoro, spero che rimangano così ancora per qualche anno, prima di diventare delle adolescenti, quando la loro magia sarà ormai spezzata.

Un bacio a Sophia Grace e Rosie!!!!!!

Ed un caloroso saluto a tutti voi.

Aggiornamento: nuovo articolo su Sophia Grace e Rosie disponibile qui.
Annunci

4 thoughts on “Princesses Sophia Grace & Rosie

  1. Pingback: Girls just gotta have fun – Sophia Grace | Usignoli & Burattini

  2. Pingback: Leno, Fallon, The Tonight Show e altro | Usignoli & Burattini

  3. Pingback: Sophia Grace – Best Friends | Usignoli & Burattini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...