Mania

Qualche giorno fa un mio amico pubblicò su Facebook questo articolo: http://www.mirror.co.uk/3am/celebrity-news/why-one-direction-are-better-than-the-beatles-156810 . 10 motivi per cui gli One Direction sarebbero migliori dei Beatles.

E’ OVVIO CHE E’ UN ARTICOLO IRONICO!!!!!! Nessun sano di mente direbbe una cosa del genere! I Beatles sono un pezzo di storia della musica, hanno lasciato un’eredità musicale incomparabile, mentre gli One Direction sono un gruppo di debuttanti che forse, magari, probabilmente, dopo tanti e tanti anni di studio e di lavoro e di crescita artistica, potrebbero diventare grandi ed importanti ed indimenticabili come i Beatles, ma solamente fra parecchi anni. E fino a qua credo che siate tutti d’accordo, altrimenti è meglio che cambiate aria e non passate più da queste parti.

Però ho pensato una cosa (e ho scoperto che qualcun altro l’aveva già pensata).

http://www.youtube.com/watch?v=1Df-LvrRcEo&feature=player_embedded#! : urla tipiche dell’ingresso di Maria de Filippi nello studio di Amici.

http://www.youtube.com/watch?v=Z_bUtkcgUII : questo sembra il video di One Thing degli 1D.

http://www.youtube.com/watch?v=VLvTq6FdOj4 : scene simili a quelle di prima.

Truppe di ragazzine urlatrici stalker dappertutto. Cinquanta anni fa come oggi: http://www.youtube.com/watch?v=FMueitNN8HI&feature=player_embedded . Stesse identiche scene. E in quest’ultimo video si può chiaramente ascoltare come sottofondo musicale l’urlo continuo ed ininterrotto di una, dieci, cento, mille, migliaia, milioni di Directioners. In conclusione, Beatlemania circa uguale 1Dmania.

E vi lascio con una provocazione: non è che gli 1D non hanno bisogno di anni ed anni per diventare i nuovi Beatles, ma lo sono già? Hanno già lasciato un segno nella storia dell’industria musicale?

Ciao a tutti!!

Annunci

One thought on “Mania

  1. Credo che si possa capire almeno tra dieci anni: se saranno finiti nel dimenticatoio, allora i Beatles si terranno il loro scettro. Chi parla più dei Tokyo Hotel? Quasi nessuno. Eppure sembrava che fossero i più amati di tutta la storia pop-rock…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...