Usher

Avevo promesso che vi avrei parlato dell’esibizione di Usher,  e ora cerco di mantenere la promessa.

Usher si è presentato sul palco dei BBMA per promuovere il suo nuovo singolo “Scream” dal suo prossimo album “Looking 4 Myself”. Da uno che ci ha abituato a performance straordinarie (VMA 2010) e che viene da quasi venti anni di carriera ci si aspettava qualcosa di spettacolare, di piacevole, di accattivante, di coinvolgente. E così è stato. 4 minuti di coreografia di altissimo livello e soprattutto “live singing”, non “lip syncing”. Vabbé un po’ di aiutino di playback c’era, ma non si può pretendere da uno che si dimena su un palco di fermarsi e concentrarsi per eseguire gli acuti più difficili. Almeno così la penso io, da ignorante di tecniche di canto. Comunque l’esibizione in generale è stata molto bella e di alta qualità, ma per gente come Usher, bravo cantante e ottimo ballerino, questi non sono risultati straordinari, ma ordinaria amministrazione, pane quotidiano.

E non dimentichiamoci di un’altro aspetto della forza di Usher. E’ un gran fico. E’ indubbiamente bello, ha classe, ha un bel fisico, si veste bene, e ha fatto dei suoi addominali un marchio di fabbrica. Ora il pubblico femminile è cortesemente invitato a mantenere un certo contegno…

In sintesi, Usher riesce a cantare e ballare dal vivo, e diciamo che ha anche altre virtù. Per questo credo che sia ancora lui l’esponente maschile più rappresentativo della scena R&B. Chris Brown, a cui ho dedicato un lungo articolo qualche giorno fa, può e deve ancora crescere e migliorare.Vi allego il link di Scream @ 2012 BBMA http://www.youtube.com/watch?v=etHLViQEn3w&feature=plcp e sono lieto di annunciarvi che si vede bene.

Ciao a tutti!!!!

Annunci

3 thoughts on “Usher

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...