Conor Maynard

Oggi parliamo di Conor Maynard, nuovo fenomeno di Youtube. Nato a Brighton, UK nel 1992, si è fatto conoscere postando sulla rete cover di brani famosi. Vi ricorda qualcuno? Semplice, Justin Bieber. Un paio di settimane fa, Conor ha pubblicato il suo singolo d’esordio, “Can’t Say No”, ed è arrivato al secondo posto della classifica inglese dei singoli.

Vabbé, ma questo sembra proprio il gemello di Justin Bieber! Però a mio parere qualche differenza c’è.

“Can’t Say No” è un brano pop tendente a hip hop, niente di eccezionale per un ragazzo di 19 anni, niente di artisticamente elevato, tutto abbastanza banale. Ma ben fatto, credibile ed apprezzabile, credo io. Sicuramente più credibile di Justin Bieber: non so perché, ma vedo Conor più sicuro, tranquillo e rilassato, più sicuro di sé rispetto a JB. E si capisce da come si comporta davanti alla telecamera, come si muove mentre canta, come interagisce con i figuranti del video. Come genere musicale, JB non si è mai avvicinato al “pop tendente hip hip”, almeno che io sappia, è sempre stato molto più pop, forse nel suo prossimo album “Believe” ci sarà qualcosa, visto che si è parlato di collaborazioni con Drake, Lil Wayne e Kanye West.

Se parliamo di look e immagine, Conor e Justin sembrano davvero gemelli: tutti e due biondini, tutti e due con la faccia da bravi ragazzi., tutti e due che si vestono allo stesso modo, con felpa da rapper in erba, cappellino in testa, sneakers ai piedi…

Complessivamente, Conor sembra essere più pronto di JB ai tempi di “Baby”, sembrerebbe avere una sua “collocazione discografica” come direbbe la signora Maionchi. Per adesso il prodotto Conor Maynard mi, e sottolineo MI, sembra migliore del prodotto Justin Bieber, adesso vedremo come si evolverà la situazione, con la speranza che entrambi migliorino e diventino sempre più bravi e convincenti.

Ciao a tutti!

PS Non sono molto soddisfatto di questo articolo…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...